Dr. Mauro Cattaruzza

Dr. Mauro Cattaruzza
Dr. Mauro Cattaruzza

Laureato nel 1989 in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Trieste, si dedica fin dai primi anni di attività in modo specialistico all’odontoiatria restaurativa ed estetica.

Dal 1995 tiene annualmente corsi di formazione e aggiornamento professionale per dentisti in odontoiatria conservativa e partecipa come relatore a corsi, conferenze e congressi in tutt’Italia.

Nel 2001 pubblica il libro “Odontoiatria Conservativa. Restauri adesivi diretti, fondamenti sul colore e sue applicazioni cliniche”. Edizioni ACME, Viterbo.

È autore di un’opera su DVD intitolata “Il restauro in composito nei denti anteriori. L’imitazione del dente naturale” (Corsi & Ricerca, 2004)

Ha pubblicato diversi articoli su riviste specializzate ed ha realizzato altri DVD e manuali di informazione sull’impiego dei materiali in odontoiatria conservativa.

Nel corso della sua esperienza professionale ha collaborato con alcuni dei più noti odontotecnici in Italia, maturando specifiche competenze in protesi fissa, protesi removibile, protesi combinata e protesi mobile.

Dal 2011 tiene corsi annuali di formazione in protesi fissa per dentisti e odontotecnici.

Collabora con diverse aziende del settore dentale come opinion leader e referente per lo sviluppo dei materiali in odontoiatria conservativa e in protesi.

La sua attività professionale è orientata in modo particolare verso la conservazione dei denti naturali, attraverso interventi parodontali, restaurativi e protesici.

L’esperienza clinica e di insegnamento sul colore e sulle tecniche di restauro dei denti naturali gli attribuisce soprattutto specifiche competenze nelle riabilitazioni estetiche.